Medline acquisisce il business chirurgico da Ecolab, Inc.

1 Mag
2024

Le soluzioni di teli sterili e i prodotti chirurgici, leader del settore, rafforzano il portafoglio Medline e ampliano le capacità OEM

Medline  ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione del business chirurgico globale di Ecolab, Inc., comprese le linee di prodotti leader del settore Microtek.  Una volta conclusa, l'acquisizione fornirà a Medline soluzioni innovative di teli sterili per chirurghi, pazienti e attrezzature per sale operatorie, nonché il sistema di gestione della temperatura dei fluidi di Ecolab.

Non vediamo l'ora di costruire sulla profonda eredità del marchio Microtek, combinando la sua reputazione di innovazione e affidabilità con l’impronta commerciale, le capacità della supply chain e la solida esperienza nella produzione di Medline.

surgerysurgery

"Siamo entusiasti di avere l'opportunità di acquisire un portafoglio di prodotti leader per sale operatorie con una solida reputazione nella protezione dei pazienti e degli operatori sanitari", ha dichiarato Jim Pigott, Presidente e Chief Operating Officer di Medline. "Con la nostra capacità commerciale e l'attenzione all'eccellenza operativa, riteniamo che Medline sia nella posizione migliore per far crescere questo business critico e fornire servizi avanzati per supportare i nostri clienti. Questa acquisizione ci porta un'innovazione comprovata, un'offerta di servizi ampliata e un'eredità condivisa di prodotti di altissima qualità. Nell'intraprendere questo nuovo entusiasmante capitolo, ci impegniamo a garantire un'integrazione perfetta sia per i dipendenti che per i clienti".

Questa acquisizione crea anche l'opportunità per Medline di aggiungere nuove capacità di progettazione e sviluppo per supportare i clienti OEM. Grazie a queste nuove funzionalità, Medline sarà in grado di fornire prodotti complementari per proteggere sia i pazienti sia le apparecchiature all'avanguardia delle sale operatorie.

"Non vediamo l'ora di dare il benvenuto nella famiglia Medline ai membri del team chirurgico di Ecolab e di continuare a servire insieme i nostri clienti con innovazione, qualità e un focus condiviso sul miglioramento dell'assistenza sanitaria", ha affermato Pigott.

In base alle condizioni di chiusura standard e alle approvazioni normative, la transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2024.