Il Gruppo Medline completa la valutazione EcoVadis, ottenendo “Committed” Badge
5 th November 2024
Il Gruppo Medline è ora parte di una comunità in crescita di aziende che fanno progressi nella priorità delle pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) pratiche, guadagnando un EcoVadis Committed Badge. Il riconoscimento si basa sui risultati globali di sostenibilità pubblicati da Medline nel settembre 2024.
Nell'agosto 2024, EcoVadis—una piattaforma globale che valuta le attività legate alla sostenibilità delle aziende di tutte le dimensioni—ha riferito che "sempre più aziende stanno padroneggiando i fondamenti della sostenibilità per ridurre i rischi, costruire resilienza e prepararsi alla due diligence".
EcoVadis riconosce le aziende idonee che hanno completato un processo di valutazione mirato e dimostrato un sistema di gestione relativamente forte che affronta i principali criteri di sostenibilità. Questi coprono l'ambiente, il lavoro e i diritti umani, l'etica e gli acquisti sostenibil.
La valutazione EcoVadis di Medline
Sebbene una medaglia o un distintivo EcoVadis non sia una forma di certificazione o un'approvazione di un'azienda o dei suoi prodotti e servizi, è un riconoscimento dei suoi successi nel garantire operazioni e/o output sostenibili. Ogni azienda viene valutata in confronto ad altre aziende presenttabase EcoVadis. Il “Committed Badge” del Gruppo Medline è dovuto, in parte, al suo:
• Programma di Approvvigionamento Etico - Progettato per garantire una catena di approvvigionamento che rifletta i valori dell'azienda, facilitando al contempo una gestione della catena di acquisti sostenibile e responsabile. Ad esempio, Medline è stata la prima nel suo campo ad utilizzare il processo di certificazione Worldwide Responsible Accredited Production (WRAP), coprendo l'intero processo di produzione dei guanti.
• Gli sforzi per ottenere operazioni e prodotti complessivamente più sostenibili - In tutte le sue strutture globali di produzione e immagazzinamento, Medline ha una serie di installazioni di pannelli solari. Medline sta anche aumentando gli investimenti per intraprendere valutazioni del ciclo di vita (LCA) su gamme di prodotti chiave, consentendo un approccio basato sui dati per mitigare gli impatti ambientali negativi.
Il riconoscimento di Medline con il badge EcoVadis Committed sottolinea il suo impegno a lungo termine per raggiungere la conformità normativa e costruire un marchio globale supportato da solide credenziali ESG, distinguendosi al contempo come partner di riferimento per i dispositivi medici. Inoltre, è un riconoscimento che il gruppo si sta muovendo nella giusta direzione, poiché continua a integrare pratiche sostenibili nello sviluppo dei prodotti, nella progettazione dei processi e nella fornitura complessiva dei servizi.
Informazioni sul Gruppo Medline
Attraverso la sua offerta unica di prodotti moderni, la resilienza della catena di approvvigionamento e l'esperienza nella pratica clinica, il Gruppo Medline aiuta a fornire risultati clinici, finanziari e operativi migliorati in tutti i punti di cura. Con sede a Northfield, Illinois, il Gruppo Medline è tra i più grandi produttori di prodotti medico-chirurgici dell'industria sanitaria, fornitori di catene di approvvigionamento e partner di soluzioni cliniche. L'azienda impiega più di 39.000 persone in tutto il mondo e opera in oltre 100 paesi e territori.